pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/desktoptwo/44569.htm



DesktopTwo

Internet: dade 18 Agosto 06 @ 08:00 am


DesktopTwo

La rete ormai fa passi da gigante, non permette più di abituarsi ad un sistema, imparare ad usarlo che gia è uscita la nuova versione. Recentemente, lavorando facevo spola tra Venezia e Padova, arrivavo nella ditta connettevo il portatile alla rete, impostavo i dati facendo i dovuti controlli e me ne tornavo alla sede. Però, che fatica portarsi dietro il portatile, e soprattutto cosa inutile se conoscete desktoptwo.

Questo servizio innovativo, permette di accedere tramite internet, ad un desktop remoto in esecuzione all’interno di un server, da qualsiasi computer connesso ad internet. Non dovete fare altro che recarvi nella Home Page, autenticarvi, ed in men che non si dica sarete riportati ad un desktop personalizzabile nei minimi dettagli. Ora come ora la versione è ancora in beta, quindi vi sconsigliamo vivamente di salvare dati sensibili e importanti.Però in ugual modo potete scaricare la posta, accedere ad un hard-disk di 1gb, editare i documenti salvati nel desktop remoto, insomma potete accedere in tutto e per tutto come se vi trovaste ai comandi del vostro computer.

Il lettore attento e già informato starà pensando che una cosa del genere è pressoché inutile, in quanto esiste gia da tempo VNC che permette l’accesso al computer di casa in tutto e per tutto, ma a mio avviso risparmiare qualche Kw di corrente tenendo spento il computer di casa, in questo periodo non può altro che far bene.

Ritornando a desktoptwo, il servizio sicuramente deve crescere espandersi e inglobare tanti programmini interessanti al suo interno, magari fornendo all’utenza con un po’ d’esperienza, la possibilità di installare manualmente il software di cui ha necessità.
Resto comunque fermo nell’idea che si tratta davvero di un utilità da provare e da consigliare....




© 2000-2024 pc-facile.com