pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/desktop_pc_obsoleto/69756.htm



Il destop pc prossimo a diventare osboleto

Tecnologia: ezechiel2517 28 Giugno 11 @ 09:00 am


La scrivania in ufficio è uno dei luoghi che per anni ha sempre avuto lo stesso look: un desktop, un monitor, una tastiera, un muose e talvolta anche una stampante o uno scanner. Ancora oggi molti sono così, ma per quanto ancora sarà cosi? L'aspetto del posto di lavoro è destinato a subire una rivoluzione?

Secondo gli analisti, i grossiti di hardware, gli architetti e gli esperti di previsioni sul futuro, le probabilità che ci siano grandi cambiamenti nel cubicolo standard delle grandi aziende salgono giorno per giorno. Ovviamente, cambiementi di questa portata non avvengono da un momento all'altro. Richiedono tempo. "Quando hai dell'hardware funzionante, è difficile disfarsene. Alcuni PBX sono ancora al loro posto, pur avendo oltre 30 anni. Il fax è stato dichiarato morto negli anni 90, ma lo si trova comunemente in moltissimi uffici" è l'opinione di uno degli analisti.

"Il computer desktop diventerà presto obsoleto" è quanto dichiarato da un altro esperto di IT "Questi cambiamenti sono influenzati dal nostro modo di lavorare, dalla necessità di una maggiore flessibilità e di spazio e dalla presenza massiccia delle nuove generazioni aperte alle nuove esperienze con le tecnologie più moderne." Quello che prima era un sistema con un solo computer ora è diventato un sistema con due o tre device, con i laptop, gli smartphone e i tablet a fare il secondo e il terzo... per ora.



© 2000-2024 pc-facile.com