pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/delete_me_app_aiuta_proteggere_privacy/73485.htm



Delete Me, l'app che aiuta a proteggere la tua privacy

Privacy: ale 21 Gennaio 13 @ 08:45 am


Delete Me, l'app che aiuta a proteggere la tua privacy

Tra le tante app, talune di dubbia utilità, eccone una davvero interessante.

Privacy a rischio? Tranquilli con Delete Me sarà possibile gestire in maniera totalitaria la privacy sul Web grazie all'idea dell'azienda Abine che si occupa proprio di questo.
E' da qualche tempo che mantenere la segretezza sui propri dati in Rete sta diventando un problema: molte le iscrizioni richieste per fini commerciali, anche tra i social network più noti pare che molto presto dovremo stare attenti a cosa condividiamo e a cosa diventerà in automatico un dato pubblico.

L'app è stata creata apposta per ovviare al problema essendo stata studiata per cercare e monitorare la Rete: laddove comparirà il vostro nome, Delete Me, provvederà a rimuoverlo o chiederà la cancellazione al portale dove sono stati individuati. Un pulitore delle Rete che, se funzionerà come promesso, potrebbe diventare un toccasana per chi ha dati sparsi in Rete e caselle di posta inondate di mail promozionali.

L'app è gratuita per la prima scansione dopo di che diventa a pagamento ed è disponibile per dispositivi iOs nell'Apple Store.



© 2000-2024 pc-facile.com