pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/decreto_sviluppo_2012_bis_agenda_digitale_approvati_sono_legge/73311.htm



Decreto Sviluppo 2012 bis e Agenda digitale approvati sono legge

Italia Digitale: webmaster 14 Dicembre 12 @ 11:00 am


Entrambe le Camere del Parlamento hanno accesso il semaforo verde al decreto sviluppo predisposto dal governo Monti. Rimane il nodo delle risorse.

Anche la Camera dei deputati ha detto sì. A questo punto, dopo aver ottenuto il via libera da entrambi i rami del parlamento, il decreto legge per il rilancio dell'economia digitale dell'Italia diventa legge di Stato. C'era tempo fino al 18 dicembre ovvero a distanza di 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento, per completare questo passaggio. Sul fotofinish, anche grazie alle pressioni che il mondo 2.0 ha effettuato via web, la procedura ha subito la decisiva accelerazione per tagliare il traguardo. Sul capitolo dell'Agenda Digitale era intervenuta anche il europeo Neelie Kroes con una lettera aperta a tutti i parlamentari italiani di Strasburgo.

Se le misure diventano legge, resta da risolvere la questione delle risorse da investire. Come ha ammesso lo stesso ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, "sono quelle che è stato possibile mobilitare in un contesto difficile in cui il governo non può prescindere dalla volontà di tenere in equilibrio conti pubblici"...



© 2000-2024 pc-facile.com