Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

De Agostini ti invita al Caffè delle Arti sul web!

Condividi:         ale 3 31 Agosto 09 @ 20:00 pm

Il gruppo editoriale De Agostini lancia sul web il grande social network delle arti visive.

La novità online di De Agostini è il nuovissimo social network dedicato a tutti gli artisti, www.artcafe.com, che si propone come spazio di aggregazione per le community DeA nate sul tema delle arti visive, ospitando anche i lettori del corso a fascicoli “Il piacere di dipingere”, attualmente in edicola, che avranno la possibilità di accedere alla community grazie al codice riservato impresso sulla card contenuta nel primo numero dell’opera.

Artcafè propone contenuti e servizi a 360 gradi su tutte le più importanti arti visive: disegno, pittura, illustrazione, fotografia, fumetto, manga, regia e molto altro ancora. Nella release attualmente disponibile, gli utenti possono creare una propria pagina personale e disporre di uno spazio espositivo virtuale in cui pubblicare le proprie opere e creare una gallery personale.
Si tratta di una vetrina di visibilità assolutamente gratuita, per farsi conoscere e conoscere altri aspiranti artisti.
Inoltre tutti coloro che seguiranno i corsi a fascicoli potranno assistere sulla WEB TV alle videolezioni tenute da docenti professionisti, che illustreranno le principali tecniche artistiche con dimostrazioni pratiche, inoltre potranno sottoporre le proprie opere al giudizio di tutor esperti che le commenteranno sul sito,
fornendo utili consigli didattici per migliorare la propria tecnica. Ancora, l’esclusivo BLOG di Artcafè ospiterà interventi di esperti giornalisti, artisti affermati, critici ed opinionisti, che racconteranno la loro esperienza professionale a tutti coloro che vorranno tentare la strada del professionismo nelle arti visive.

Ma non è finita qui: nei prossimi mesi Artcafè.com si arricchirà sempre più, proponendo eventi in live streaming interattivi tenuti da personalità del mondo dell’arte, disporrà di forum tematici, chat, e servizi di consulenza specialistica in diretta video, per chi vorrà parlare a tu per tu con gli esperti.

In conclusione, De Agostini continua ad anticipare il futuro dell’editoria, erogando direttamente sul web contenuti e servizi altamente specialistici, finalizzati non solo agli hobby e all’intrattenimento, ma soprattutto alla divulgazione della conoscenza e all’insegnamento di tecniche altamente professionali.


News correlate a "De Agostini ti invita al Caffè delle Arti sul web!":


3 commenti a "De Agostini ti invita al Caffè delle Arti sul web!":
Anonimo Anonimo il 03 Settembre 09 @ 12:10 pm

sembra una buona idea

Badea Elena Badea Elena il 20 Ottobre 09 @ 14:55 pm

Una bella idea.Voglio creare anche io una pagina personale.

Alba Alba il 29 Gennaio 10 @ 22:13 pm

bella l'idea,dal mio punto di vista sarebbe meglio suddividere le sezioni-es.pittura- fumetto- fotografia- così si sa dove si vuole andare senza mescolarci tutti.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: