News: tutti i segreti di Internet

I dati della sonda Cassini risiedono nei sistemi NetApp

Condividi:         ale 06 Settembre 04 @ 11:00 am

Cassini invia ogni giorno sulla terra enormi quantità di dati scientifici.
Questi vengono raccolti, gestiti e resi disponibili in tutto il mondo per scopi scientifici presso il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA, una divisione del California Institute of Technology di Pasadena in California. Dalle simulazioni del software progettuale della missione all'invio dei comandi, oltre alla telemetria per le informazioni provenienti da Saturno, NetApp FAS e NearStore® sono le piattaforme storage per la missione Cassini e di tutte le funzioni di supporto IT per la missione stessa.

"NetApp è orgogliosa di offrire il proprio serbatoio storage per una delle piu' ambiziose esplorazioni scientifiche della storia," ha affermato Patrick Rogers, vice president of Marketing di Network Appliance. "Siamo partner per di JPL da molti anni e i nostri sistemi storage sono il motore non solo di Cassini, ma anche dei programmi per i sistemi Deep Space Network and Earth Orbital, gestendo e conservando terabytes di informazioni provenienti dai satelliti in tutto il mondo. Il patrimonio di dati provenienti da Saturno richiede una soluzione a prestazioni elevate, ad elevata capacità e uno storage con un uptime ottimale. NetApp è lieta di offrire questa soluzione in collaborazione con il proprio partner di canale Insight Investments e di contribuire alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del nostro sistema solare."

Le immagini e ulteriori informazioni riguardanti la missione Cassini sono disponibili online all'indirizzo: http://saturn.jpl.nasa.gov

News tratta da Areapress.it


News correlate a "I dati della sonda Cassini risiedono nei sistemi NetApp":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: