News: tutti i segreti di Internet

Dal Garante tlc una guida sulla telefonia fissa

Condividi:         dany 17 Maggio 05 @ 17:00 pm

Quale operatore telefonico è più conveniente? Quale informazioni bisogna conoscere prima di sottoscrivere un contratto? Quali sono i diritti dell'utente telefonico e come farli valere?

A queste ed altre domande cerca di rispondere l'Autorità garante per le Comunicazioni, che ha pubblicato la prima guida ai servizi di telefonia fissa e Internet, dal titolo "Pronto... come parli?".

Una guida utile a risparmiare, ma anche per proteggersi da abusi o, peggio, da truffe. Andi, protagonista virtuale della guida, accompagna il lettore nel percorso che partendo dalla scelta dell'operatore e del tipo di servizio di telefonia fissa, passa per la richiesta e l'attivazione di tali servizi (contratti, carta dei servizi), il loro uso (numerazione), per giungere agli strumenti di tutela (blocco selettivo di chiamata, reclami, conciliazione) ed infine, approdare nel mondo di Internet.

La guida può essere visualizzata all'indirizzo http://www.agcom.it/docum ... fissa/guida_tel_fissa.pdf o scaricata in formato .zip all'indirizzo http://www.agcom.it/docum ... issa/guida_tel_fissa.zip. /R3

[Copyright © 2000 - 2005 www.Portel.it]

news tratta da www.portel.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: