Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Dal cervello al video: Scienziati scoprono come fare - news originale

Dal cervello al video: Scienziati scoprono come fare

Condividi:         ezechiel2517 27 Maggio 14 @ 05:06 am

Dal cervello al video: Scienziati scoprono come fare
Pensate, si ecco la parola giusta è proprio pensate, e una nuova macchina sarà in grado di farvi vedere su uno schermo quello a cui state pensando. E' l'ultima scoperta nell'ambito della ricerca sulle potenzialità del nostro cervello. Il sistema è stato sviluppato da un team di ricercatori statunitensi ed è stato usato per ricostruire accuratamente facce umane basandosi solamente sui dati ottenuti con degli scanner cerebrali.

"Il nostro metodo produce ricostruzioni neurali di visi umani estremamente accurate" ha dettp Ala Cowen, un membro del team di neuroscienziati di Berkley, nota Università in California. "Questa scoperta è un nuovo e promettente approccio al riconoscimento facciale, ma è anche un ottimo metodo per ricostruire le esperienze visuali 'offline' come i sogni o le memorie" ha aggiunto Cowen.

Durante lo studio i ricercatori hanno mostrato ad alcuni volontari oltre 300 immagini di visi umani mentre i soggetti erano all'interno di uno scanner per la risonanza magnetica. Il processo ha registrato le loro risposte a vari aspetti estetici come il colore dei capelli, il colore degli occhi e la presenza di barbe in varie forme e lunghezze. Una volta che il sistema ha imparato le risposte del soggetto, alla persona sono state mostrate delle nuove foto e in base alle reazioni, i ricercatori hanno cercato di ricostruire il viso che stavano guardando. Con grande precisione, come già detto. Il futuro degli identikit ha fatto grandi passi in avanti con questa scoperta.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: