pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dal_3_dicembre_anche_il_papa_sbarca_su_twitter/73136.htm



Dal 3 Dicembre anche il Papa sbarca su Twitter

Internet: ElisaMenozzi 27 Novembre 12 @ 23:58 pm


Dal 3 Dicembre anche il Papa sbarca su Twitter

A partire dal 3 dicembre prossimo il papa Benedetto XVI aprirà un account ufficiale su Twitter. Lo ha annunciato oggi il Vaticano, che per quel giorno ha anche indetto una conferenza stampa per fornire maggiori dettagli ai giornalisti.

La decisione in realtà era stata presa già a febbraio, con la precisazione che non sarebbe stato il Papa in prima persona a scrivere i tweet bensì il suo staff, soprattutto considerando che il pontefice non usa il computer e scrive i suoi libri a mano. Tuttavia, ogni singolo post verrá da lui autorizzato e avrà bisogno della sua benedizione per essere pubblicato.

Ancora non é chiaro quale sarà il nome dell'account del Papa, soprattutto considerando che il suo nome é già occupato da indirizzi non gestiti dalla Santa Sede. Le ipotesi convergono su @BenedictusPPXVI, anche se ancora non c'é stata nessuna conferma. Di certo c'è solo che l'account verrà regolarmente convalidato attraverso Twitter, così com'é procedura standard per tutti gli account ufficiali di grandi aziende o istituzioni.

L'account del Papa non é il primo aperto dal Vaticano, che ha già fatto un esperimento con @Pope2YouVatican, profilo gestito dal Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali e collegato al sito pope2you.net, portale attraverso il quale la Santa Sede si approccia ai giovani, dotato anche di una pagina Facebook e di un canale su Youtube.



© 2000-2024 pc-facile.com