pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/crescono_tutto_mondo_attacchi_cellulari_dispositivi_mobili/57002.htm



Crescono in tutto il mondo gli attacchi a cellulari e dispositivi mobili

Security: dany 28 Marzo 08 @ 07:00 am


Cloudmark, società che opera nel settore della sicurezza per la messaggistica a livello carrier, ha registrato una crescita significativa e diffusa in tutto il mondo degli attacchi a cellulari e ad altri dispositivi mobili.

L’Asia è la regione dove il mobile spam è più diffuso grazie anche ai bassissimi costi di invio e ricezione di Sms e Mms, che in qualche caso sono gratuiti.
In Cina ogni utente riceve in media sul cellulare tra i 6 e i 10 messaggi di spam al giorno; in India alcuni operatori fronteggiano uno spamming che tocca fino al 30% del traffico, mentre in Giappone ci si aspetta un peggioramento del fenomeno mano a mano che gli operatori renderanno disponibili i servizi di invio da email a Sms e Mms.

Negli Stati Uniti, gli indirizzi di posta elettronica associati ai numeri dei telefoni cellulari sono diventati gli obiettivi privilegiati di spammer e phisher.
Lo scorso anno i messaggi di spam indirizzati a dispositivi mobili sono stati 1,1 milioni, con una crescita del 38% sul 2006 mentre per l’anno in corso le aspettative sono di toccare la soglia del 1,5 milioni.


...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com