News: tutti i segreti di Internet

Se creare link è reato

Condividi:         dany 1 10 Aprile 06 @ 22:00 pm

Se creare link è reato

L'indagine sulle keyword di Google voluta dall'Autorità delle TLC appare paradossale: mettendo all'indice il googlebombing come fosse opera di cracker senza scrupoli si minaccia la libertà di espressione.

Roma - Buongiorno, leggo con stupore in una nota da poco pubblicata che l'Authority garante per le telecomunicazioni ha ordinato un'indagine in merito ad un presunto reato di pirateria informatica ai danni dell'attuale Presidente del Consiglio. L'attività contestata sarebbe quella di aver contribuito a far sì che il risultato più pertinente - per parole chiave come "miserabile fallimento" nel motore di ricerca più popolare - sia il sito della Presidenza del Consiglio italiana.


... continua la lettura di questa notizia
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Se creare link è reato":
dany dany il 10 Aprile 06 @ 09:18 am

Berlusconi e fallimento: cancellato su Google ogni riferimento. Cosa può essere successo?


In questi ultimi giorni di campagna elettorale, si è aperto un caso sul fatto che ricercando su Google in lingua italiana termini quali "fallimento" o "miserabile fallimento" il motore di ricerca rimandava alla pagina della biografia del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi pubblicata sul sito ufficiale del governo Italiano.

Noi di Webmasterpoint.org non siamo intervenuti sulla vicenda, indicata da numerose importante testate giornalistiche come un vero e proprio scoop, in quanto tali risultati (insieme ad altri come "basso di statura" o "buffone") comparivano su Google da più di 1 anno, tanto vero che la nostra prima news su questi "strani" risultati è datata 5 gennaio 2005: http://www.webmasterpoint ... rg/speciale/2004gen05.asp


... continua la lettura di questa notizia
Webmasterpoint.org autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: