News: tutti i segreti di Internet

Un Coyote "annusa" gli autovelox

Condividi:         ale 6 14 Ottobre 09 @ 22:44 pm

E' miglior compagno di viaggio per un automobilista: un sistema, completamente legale, per rilevare la presenza degli autovelox.

Si chiama Coyote, come il cane del deserto, ed è un localizzatore GPS che avverte l'automobilista della presenza di autovelox, tutor, zone a rischio od altri misuratori mobili di velocità.
Il sistema infatti punta sul principio di una community fondata sulle segnalazioni degli utenti che provedono così ad aggiornare il database del sistema permettendo uno scambio interattivo di informazioni



Continua a leggere questa notizia su motori.it.


6 commenti a "Un Coyote "annusa" gli autovelox":
ivo ivo il 19 Ottobre 09 @ 10:15 am

scusatemi ma...
con un normale navigatore: tipo tomtom o garmin
e i punti di interesse scaricabili gratuitamente da POIGIPS.com
penso che si ottenga la stessa cosa.

nebiatt nebiatt il 19 Ottobre 09 @ 16:37 pm

Se si va in Svizzera (Ct. TI) si può consultare www.freeinforadar.ch... Comunque... Rispettare i limiti paga sempre di più...!!

ivo ivo il 19 Ottobre 09 @ 17:15 pm

si si confermo quello che dice nebiatt
appunto da quando uso il tomtom con i punti di interesse e varie altre segnalazioni ho preso l'abitudine di rispettare i limiti: per esempio, in una strada con limite 70 se vado ad 80, sento la voce che dice "attenzione stai andando troppo veloce!" Il tutto gratuitamente (senza i 12 euri di canone mensile!)

Giuseppe Verdi Giuseppe Verdi il 24 Ottobre 09 @ 00:20 am

ok. Vabbene rispettare i limiti. Ma nonostante mi riposi regolarmente, quando vado in strada con il limite dei 50 Km/h mi viene sonno e vado in paranoia. Allora è meglio una guida attenta e a velocità realmente regolare, piuttosto che una velocità impostata per fare le multe per i budget comunali?
La realtà è che vengono messi limiti da reparti geriatrici, piuttosto che verificare la vera reattività delle persone e la freschezza di chi guida. Con i limite messi in strada (50 Km/h) la normale tentazione per restare svegli (e non addormentarsi al volante) è fare 1000 altre cose oltre la guida, e così, si sente la radio, si cerca la stazione preferita, si vedono i messaggi al telefono, si fanno telefonate, si guarda il giornale, si guardano le persone in strada...e tutto mentre si guida o si è in coda. Insomma la guida diventa una delle cose da fare ma certamente noiosa ed alienante. Inutile negare.... Le donne spesso si truccano in macchina mentre sono nel traffico...e non dite che non è vero.
Soluzioni? Per ora si cercano le scappatoie per evitare le multe e gli autovelox. Altro che limitare la velocità al volante.

ale ale il 24 Ottobre 09 @ 15:02 pm

caro giuseppe,
io giro in bicicletta, sono stata investita e ne porterò le conseguenze a vita per colpa di un automobilista passato con il rosso con tanto di bebè in auto. che facciamo? un qualcosa deve essere fatto e per strada non ci sono persone "attente" e che vanno a "velocità regolare". i limiti non vanno bene, sono solo un modo per far cassa? bene, trovami allora altre soluzioni. macchine ma anche biciclette e motorini eh, sia ben inteso che il monito vale per tutti!

gama gama il 24 Ottobre 09 @ 17:09 pm

E' miglior compagno di viaggio per un automobilista(...)
Le regole stradali vengono create per la sicurezza di tutti gli utenti coinvolti. Non solo quindi autoveicoli, ma anche pedoni, velocipiedi e motoveicoli come bus e camion. Il miglior compagno di viaggio é solo un po' di buon senso e avere la coscenza che l'energie in gioco, anche a soli 50 Km/h, pretendono rispetto.
Simili sistemi non dovrebbero essere legali, e chi li crea forse dovrebbe rivedere i suoi principi.
Condivido però un idea di Giuseppe, guidare é noioso, le automobili sono diventate forse più confortevoli che sicure negli ultimi anni.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: