News: tutti i segreti di Internet
Costi di ricarica? Primo rinvio - news originale

Costi di ricarica? Primo rinvio

Condividi:         ale 6 12 Febbraio 07 @ 09:30 am

Costi di ricarica? Primo rinvio

Sembra proprio scontato il rinvio per l'entrata in vigore del decreto legge che avrebbe abolito i costi di ricarica.
Consumatori sul piede di guerra, operatori miracolati.


La pubblicazione del Decreto sulla G.U. risale al 1 febbraio 2007 ed è questa data quella che conta. Sommate i 30 giorni che gli operatori hanno per l'adeguamento e andiamo al 03 marzo 2007. Ora sembra che il slittamento non sia di 30 giorni ma di 120 giorni...

L'Associazione Nazionale in Difesa dei Cittadini Consumatori insorge e commenta che "l'eventuale rinvio dell’abolizione dei costi di ricarica, sarebbe un abuso non tollerabile", "gli operatori di telefonia mobile stanno oltrepassando il limite della decenza" per bocca di D'Ambra che continua "notiamo con disappunto le esternazioni del relatore del decreto Bersani On. Andrea Lulli che si è detto possibilista ad un rinvio e del Ministro dello Sviluppo Economico On. Bersani secondo cui ci vuole un attimo di pazienza", "una modifica al decreto sarebbe intollerabile e l’autore o gli autori di quest'azione dovranno renderne conto ai cittadini italiani oltre che alle centinaia di migliaia di firmatari della petizione".

Abusbef è più o meno sulla stessa linea di pensiero: "Sarebbe un vero e proprio misfatto lo slittamento dell’abolizione dei costi aggiuntivi delle ricariche dei cellulari, richiesto da un emendamento all'esame della Commissione Attività Produttive che prevederebbe di posticipare l'entrata in vigore della misura." E Codacons: "Le compagnie telefoniche devono adeguarsi al Decreto Bersani e devono farlo subito. Nessun rinvio deve essere loro concesso, poiché anche una sola settimana di slittamento comporterebbe un ingente danno economico agli utenti, per anni sottoposti a questo odioso balzello. In caso di rinvio gli unici a rimetterci sarebbero i consumatori, a tutto vantaggio dei già ricchi gestori telefonici".

Aggiornamenti:
- Stop ai costi di ricarica. Dal 05 marzo 2007
- Stop ai costi di ricarica... 4 o 5 marzo??



6 commenti a "Costi di ricarica? Primo rinvio":
ale ale il 12 Febbraio 07 @ 10:10 am

Costi di Ricarica Abolizione a Rischio

I costi di ricarica sono stati aboliti tramite il decreto Bersani sulle liberalizzazioni, che da alle compagnie di telefonia mobile ( Tim, Vodafone, Wind, Tre ), tempo per cancellare il costo, fino al 3 Marzo. Ora sembra che alcuni parlamentari della Commissione Attività Produttive della Camera, vogliano far slittare il termine che sancisce la fine dei costi per le ricariche. Si parla addirittura di un rinvio di 4 mesi. Il motivo del rinvio sarebbe dovuto a non meglio precisate difficoltà tecniche degli operatori mobili. La Stampa scrive: "Le carte prepagate tarate col vecchio meccanismo, viene spiegato, potrebbero essere ancora in circolazione. "...


...continua la lettura di questa notizia.
Antidigitaldivide.org autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Ge! Ge! il 12 Febbraio 07 @ 12:54 pm

Sono solo scuse, pure e intollerabili!!!
Che difficolta tecniche si possono incontrare?? Per far si che gli operatori telefonici(ladri) dovevano attuare immediatamente il decreto Bersani si doveva parlare di rincaro, allora si che non c'erano problemi tecnici e non si dovevano aspettare i fantomatici 30 giorni dalla pubblicazione in G.U.
Per un programmatore non ci vuole nemmeno mezza giornata per riproggrammare il software per l'accredito delle ricariche, anche delle vecchie ricariche.
E' assurdo che queste cose succedano solo in Italia, VERGOGNA!!!
Anche i politici si devono vergognare, 1 parlamentare su 10 è stato condannato in 3° grado e poi vogliono fare le leggi... bha :-(

pjfry pjfry il 12 Febbraio 07 @ 14:13 pm

ma ci vuole proprio tanto a risparmiare 20-30 euro prima di fare la ricarica?
quando è nata Wind aveva:
- zero scatto alla risposta
- zero costo di ricarica
- tariffazione a secondi
ovviamente la tariffa al minuto era un po' più alta delle altre, ma bastava fare due conti per capire che alla lunga conveniva... e invece tutti ad abboccare alle megaofferte delle altre, senza guardare i costi nascosti.
poi esce una petizione e tutti si accorgono che si stanno facendo derubare... e adesso voglio vedere questi geni che diranno quando le tariffe al minuto si alzeranno, per forza di cose -.-"

carletto carletto il 13 Febbraio 07 @ 00:36 am

Se salta di 4 mesi l'abolizione dei costi della ricarica, questi ministri non torneranno più al governo. si devono solo vergognare se cedono.

snook snook il 19 Febbraio 07 @ 12:04 pm

Siamo i pagliacci dell'europa...
Sono appena tornato dalla francia e un breve tour in spagna...SIAMO VISTI come dei c......i consapevoli di essere truffati e presi in giro da politici,istituzioni etc(troppo lunga lalista).
Scendiamo in piazza TUTTI!!! BASTA CON QUESTE LADRATE MADE IN ITALY... STOP

michele michele il 02 Marzo 07 @ 17:41 pm

bè mettetevi anche nei panni delle multinazionali della telefonia.... devono pur guadagnare da qualche parte no?.... poverini sapete che costi di ricarrica devono sostenere? prendere una persona che ascolti i messaggi di ricarica e controlli i numeri prima di riaccreditarli sulla sim.....:)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: