pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/costi_produzione_dimezzati_playstation_3/55200.htm



Costi di produzione dimezzati per la PlayStation 3

Hardware: gama 16 Gennaio 08 @ 10:00 am


Ancora prima che Sony lanciasse la PlayStation 3 già gli analisti stavano facendo i conti in tasca al produttore per capire quale fosse il reale costo di produzione della console. Inizialmente, in effetti, Sony è stata costretta a spendere per la produzione di PS3 molto più di quanto incassasse dalla vendita di ogni singola unità.

Oggi però le cose sono decisamente cambiate e non solo Sony ha potuto abbassare il prezzo di vendita della console, ma ha anche dimezzato il costo di produzione. Questo è quanto afferma Kota Ezawa, analista presso l´agenzia giapponese Nikko Citigroup in una intervista rilasciata a Business Week.

Il risultato è stato raggiunto grazie al taglio di alcuni componenti hardware (fra cui quelli per la gestione della compatibilità con i vecchi giochi in emulazione PS2), alla riduzione dei prezzi dei laser e degli altri componenti legati al lettore Blu-ray ed al miglioramento dell´intero processo produttivo.

Secondo Ezawa, dunque, il prezzo di vendita pari a 399 dollari è esattamente pari a quanto spende Sony per produrre la console.


...www.dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



© 2000-2024 pc-facile.com