News: tutti i segreti di Internet

Costi, Linux e Windows pari sono?

Condividi:         dany 3 06 Aprile 05 @ 18:00 pm

Il dato emerge da uno studio Yankee Group condotto su centinaia di aziende nordamericane: la maggioranza è convinta che Windows non valga meno di Linux neppure sul fronte sicurezza. I dettagli

Ad alimentare il vivacissimo dibattito sulle differenze di costo tra Linux e Windows è giunta, in questi giorni, una nuova indagine condotta da Yankee Group su di un campione di oltre 500 aziende nordamericane di ogni dimensione.

Nello studio, intitolato Linux-Windows 2005 TCO Comparison Survey, molte delle società intervistate affermano che il total cost of ownership (TCO, costo complessivo di possesso) dei due sistemi operativi rivali è in buona sostanza comparabile.

continua news tratta da punto-informatico.it


News correlate a "Costi, Linux e Windows pari sono?":


3 commenti a "Costi, Linux e Windows pari sono?":
zendune zendune il 06 Aprile 05 @ 23:02 pm

"Microsoft continua a fare significativi passi in avanti nel migliorare la sicurezza e risolvere i problemi legati alla gestione delle patch", ha detto DiDio. "I partecipanti all'indagine di Yankee Group hanno detto che, dopo un attacco, i server Windows recuperano la piena funzionalità fino al 30% più velocemente rispetto ai server Linux".
Dopo tre attacchi e un pezzettino Windows è meglio di Linux.....
Forse per questo è più vulnerabile ?

pjfry pjfry il 07 Aprile 05 @ 10:17 am

evidentemente subiscono attacchi anche i server linux, altrimenti il confronto non avrebbe senso no?

zendune zendune il 07 Aprile 05 @ 11:21 am

Hai perfettamente ragione; era soo un'affermazione ironica (visto che ho avuto esperienze diametralmente opposte all'affermazione indicata).
A parte gi scherzi, spero che i nostri reporters stiano attenti alla pubblicazione delle prove così le potremo analizzare anche noi. Compreso chi abbiamo elargito i $$$ per lo studio.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: