pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/corso_universitario_sul_terrorismo/46003.htm



Interessati ad un corso universitario sul terrorismo?

Internet: ale 31 Ottobre 06 @ 12:00 pm


Interessati ad un corso universitario sul terrorismo?

Se siete interessati č via Internet, quindi anche comodo volendo...
Scherzi a parte l'idea nasce da un'Universitą scozzese, la St. Andrews, che ha inziato ieri 30 ottobre la prima lezione del corso intitolato "Diploma in studi sul terrorismo" su Internet. Gli iscritti sono molti, si dice 140 professionisti da tutto il mondo impiegati nel settore sicurezza.

Durerą all'incirca 16 settimane, 4 ore la settimana ed č definito come il "primo tentativo di e-learning di questo genere". Ci sarą la presenza di docenti noti e la possibilitą di rimanere nell'anonimato per lo studente.

"Alcuni saranno disposti a condividere le proprie informazioni. Altri no, ma questo sarą deciso dagli studenti stessi" ricorda Oliver Gadsby, responsabile del gruppo di formazione Informa, che ci tiene a sottolineare che tutti gli iscritti sono persone definite "sicure e controllate". Aggiunge poi, riferendosi alla categoria a cui si rivolge il corso (poliziotti, militari in genere), che "gran parte dell'addestramento č molto pratico. Quello che vorrebbero approfondire č la comprensione dei contesti in cui questi movimenti terroristici si muovono, il loro modus operandi e le loro filosofie".

www.terrorismstudies.com



© 2000-2024 pc-facile.com