pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/corso_gratuito_sviluppatore_open_source/24139.htm



Corso gratuito per sviluppatore open source

Interessante: Rosaspina 04 Novembre 04 @ 16:00 pm


"La Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero del Lavoro e il Fondo Sociale Europeo cofinanziano un corso organizzato dalla Kantea per sviluppatore in sistemi liberi / open source. Il corso è rivolto a quindici disoccupati/inoccupati, diplomati o laureati, per formare un programmatore in grado di sviluppare software adatto al web e multipiattaforma, utilizzando esclusivamente ambienti di sviluppo liberi e open source.

Alla fine del corso sono previste le seguenti certificazioni: patente europea del computer, certificazioni Pitman per la lingua inglese, diploma di qualifica professionale di I livello della Provincia, Linux Professional Institute Certification Level 1 per il corso "Sviluppatore in Sistemi Liberi-open source". Il corso doveva partire a settembre, ma poi l'avvio è stato rimandato per mancanza di iscritti; le lezioni si terranno da novembre 2004 a giugno 2005. La sede è a Bolzano, presso la Kantea. E' previsto uno stage in provincia di Bolzano e in Inghilterra o in Germania.

I corsi sono gratuiti e prevedono il rimborso delle spese di vitto e alloggio per i non residenti nel Comune di Bolzano. La partecipazione è subordinata al superamento di un colloquio di selezione (motivazionale e attitudinale)."

Fonte: ZeusNews



© 2000-2024 pc-facile.com