pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/coppia_scoppia_wikipedia/56483.htm



La coppia che scoppia su Wikipedia

Internet: ale 05 Marzo 08 @ 06:00 am


Rachel Marsden e Jimmy Wales si dividono online.

Per gli appassionati del genere è un melodramma da non perdere: si conoscono, stanno assieme, si amano e si mollano dove? Sul web!

Lo fa lui mettendo online, proprio su Wikipedia di cui è co-fondatore, un messaggio "non sono più legato a Miss Marsden"; lei, donna battagliera, non è da meno: vende su eBay le magliette di lui lasciate a casa di lei. Testo dell'annuncio con foto? "Mi chiamo Rachel, e il mio ex fidanzato il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales, mi ha appena lasciato con un annuncio su Wikipedia [...] scusate se sono truccata poco."

Non è finita... quando si ferisce una donna la situazione può diventare grave: Rachel prende informazioni circa la leggittimità di quando fatto da Jimmy su Wikipedia. I contenuti della famosa enciclopedia sono infatti inseriti stando ad un codice di condotta ben preciso, deve esserci neutralità di quanto scritto e non sono ammessi testi romanzati o a interpretazione storica: Jimmy aveva ripulito il profilo su Wikipedia di Rachel (nota giornalista canadese) da pettegolezzi, azione ben poco ortodossa visto la natura e lo spirito che animano il sito.



© 2000-2024 pc-facile.com