News: tutti i segreti di Internet

Continua il phishing contro gli utenti BancoPosta

Condividi:         dalba 1 08 Maggio 07 @ 21:00 pm

Continua il phishing contro gli utenti BancoPosta

I tentativi di raggiro tramite phishing contro i correntisti BancoPosta non accennano a diminuire. Gli spammers continuano ad inviare email nella speranza, spesso ben riposta, che qualcuno ci caschi ancora. Purtroppo, le continue segnalazioni di truffe danno loro ragione.

Ricordiamo che Poste.it è totalmente estranea alla vicenda, se doveste ricevere email con oggetti come "Una nuova gamma completa di servizi online", "Comunicazione nr. xxxx del x Maggio 2007 - Leggere con attenzione", "Caro cliente", "Servizi Online", "Per utilizzare i nuovi servizi di Poste.it è necessario identificarsi !" o simili, cestinatele senza pietà.


...continua la lettura di questa notizia.
Mrwebmaster.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Continua il phishing contro gli utenti BancoPosta":
ale ale il 10 Maggio 07 @ 13:48 pm

Testo dell'email:

Gentile Cliente,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

[https://bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre/formslogin.asp]


Cordiali Saluti.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: