News: tutti i segreti di Internet
Connexion by Boeing addio - news originale

Connexion by Boeing addio

Condividi:         dade 2 21 Agosto 06 @ 08:00 am

Connexion by Boeing addio

Nel 2000 il consiglio di amministrazione di Boeing si preparava a sbaragliare il mercato lanciando la progettazione e realizzazione di un servizio completamente rivoluzionario: Connexion. Connexion aveva lo scopo di fornire l’accesso ad internet a banda larga a tutti i passeggeri che utilizzavano un boeing. Dei satelliti geostazionari e delle stazioni di ricezione terrestre, mantengono costante il collegamento tra internet e l’aereo, utilizzando un’antenna installata di nuova concezione in grado di stabilizzare elettronicamente e non meccanicamente la posizione del segnale in caso di virata.

Purtroppo, dopo 6 anni, il sistema non venne preso in considerazione da un numero sufficiente di passeggeri, così il consiglio di amministrazione boeing come lo aveva adottato, decise di eliminarlo.
A mio avviso, lo scarso utilizzo del sistema è dovuto ai costi scarsamente contenuti, infatti l’offerta prevedeva 30 dollari per un intero viaggio o 10 dollari per mezz’ora.



2 commenti a "Connexion by Boeing addio":
iucaa iucaa il 21 Agosto 06 @ 12:09 pm

I costi sono sempre stati nella maggior parte dei casi influenti sulla riuscita di qualsiasi nuova proposta, evidentemente il consiglio di amministrazione della Boeing pensa diversamente tanto da permettersi di gettare alle ortiche un servizio veramente utile (Se proposto a costi ragionevoli).

dade dade il 22 Agosto 06 @ 20:02 pm

a mio avviso, il monopolio permette ai grandi di rovinarsi con le proprie mani....

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: