News: tutti i segreti di Internet
Conitech, l'assistenza in un topic di pc-facile.com - news originale

Conitech, l'assistenza in un topic di pc-facile.com

Condividi:         ale 3 25 Gennaio 07 @ 09:00 am

Conitech, l'assistenza in un topic di pc-facile.com

Casi così nei forum si presentano molto spesso: router che non funzionano. Diversa la marca, diverso il modello, simile o uguale il problema.
Questo topic però si è differenziato per un particolare. La casa produttrice del router si è iscritta al forum di pc-facile e ha risposto direttamente all'utente e alle persone intervenute nella discussione. Procediamo per gradi.


Lo scorso 3 novembre un utente di pc-facile, Ermes, ha aperto un topic nel forum con oggetto "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless".
In sintesi è stato installato un router della Conitech ma dopo qualche tempo (minuti o ore) di corretta connessione, il router si disallineava con preoccupanti problemi per il ri-allineamento. Linea Adsl apposto, tant'è che il precedente modem funzionava correttamente.

Dopo aver postato il problema Ermes riceve diverse risposte: utenti con lo stesso problema, utenti che aiutano a risolvere... un po di tutto. Dopo 4 pagine di discussioni e di nuovi utenti con lo stesso problema di ri-allineamento un nuovo utente si iscrive, tale "conitech", l'azienda oggetto del dibattito. È il responsabile dell'assistenza tecnica che si rivolge a tutti i messaggi apparsi in precedenza nel topic:

"Sono il responsabile dell'assistenza tecnica della Conitech, è doveroso e ne saremmo ben lieti di risolvere qualsiasi problema a tutti i nostri Clienti, cordialmente vi invito a mandare e-mail di assistenza per segnalarci tutti i vostri problemi a supporto(@conitech.it) (senza le parentesi ovviamente).
Come sapete non ci sono aziende che si mettono in gioco sui forum pubblici per rispondere ai problemi dei clienti, noi siamo qui ed intendiamo aiutarvi chiedendovi di segnalarci sempre sui nostri indirizzi di posta sopra indicati qualsiasi problematica.
Qualsiasi critica o consiglio costruttivo e non polemica sterile è sempre ben accetta e aiuta a crescere, vi invitiamo pertanto a scriverci sempre".

Come ricorda lo stesso responsabile tecnico non ci sono molte "aziende che si mettono in gioco sui forum pubblici per rispondere ai problemi dei clienti". Tanto di cappello all'azienda per l'ammirevole intervento; speriamo ora in un proseguo sereno con il risolversi di tutti i problemi riscontrati.


Seguite la discussione oggetto della news sul Forum.
Grazie a piercing per la segnalazione.


News correlate a "Conitech, l'assistenza in un topic di pc-facile.com":


3 commenti a "Conitech, l'assistenza in un topic di pc-facile.com":
iucaa iucaa il 25 Gennaio 07 @ 13:35 pm

Un esempio da eseguire, ma rimane un goccia in un oceano di aziende spesso troppo "furbe" nel gestire i problemi con i clienti

Dylan666 Dylan666 il 26 Gennaio 07 @ 01:42 am

Se poi le soluzioni trovate le mettessero anche in quel topic o magari linkassero una pagina di FAQ con le risposte sul loro sito sarebbe il massimo ;)

ale ale il 26 Gennaio 07 @ 14:46 pm

hanno detto che lo faranno dylan :)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: