Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/confermato_la_ps_vita_potra_essere_usata_come_controller_per_la_ps4/73667.htm



Confermato: la PS Vita potrà essere usata come controller per la PS4

Giochi: ezechiel2517 29 Luglio 13 @ 20:25 pm


Confermato: la PS Vita potrà essere usata come controller per la PS4
Mah, sono abbastanza perplesso dalla notizia che mi accingo a scrivere. Perplesso nel senso che non capisco come, a seguito di un fallimento abbastanza evidente di un concorrente, qualcuno voglia ripercorrerne lo stile.

Che la Wii U non sia stato un gran successo credo lo si possa affermare con una discreta tranquillità. A cosa sia dovuto questo scarso consenso da parte del pubblico non è semplice da indicare, ci sono varie ipotesi. Una di queste è la scarsa giocabilità del doppio schermo e la scarsità di giochi in grado di renderlo davvero utile.

SONY ha da sempre messo bene in chiaro che la PS Vita sarebbe stata al centro del progetto console del gigante nipponico. In realtà alcune voci, secondo le quali la PS Vita sarebbe potuta diventare un possibile controller per la PS4, erano gia circolate.

Un portavoce della SONY ha finalmente confermato che queste voci hanno un serio fondamento e che la PS Vita sarà, per alcuni giochi in grado di supportarne l'impiego, un vero e proprio controller e secondo schermo.

Il parallelo con la Wii U è pressoché immediato. E' vero che nel caso della console Nintendo il controller non è una vera e propria console di gioco, mentre la PS Vita ha sicuramente delle potenzialità maggiori. E' vero che il volume dei giochi prodotti per le console SONY è decisamente più ampio di quello che può vantare la console Nintendo. Rimane però il fatto che, per poter rendere un prodotto giocabile con la PS4 tramite la PS Vita occorrerà un bel po di lavoro addizionale da parte degli sviluppatori, e questo potrebbe scoraggiarli. E se mancano i titoli...il progetto rischia di seguire le orme del suo predecessore.



© 2000-2020 pc-facile.com