pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/conferma_lettura_e-mail_spypig/55556.htm



La conferma di lettura delle e-mail con Spypig

Tecnologia: dany 31 Gennaio 08 @ 07:00 am


A causa di una anomalia nell'invio del mio programma di posta elettronica (che a dire il vero non ho ancora capito da cosa dipende) ho deciso di attivare il servizio di ricezione dei messaggi di posta elettronica. L'anomalia consiste nel capire come mai una mail realmente inviata si sia persa nei meandri della rete.

Vi è nella maggior parte dei programmi di posta elettronica la funzione della conferma di ricezione dell'e-mail: purtroppo nonostante abbia attivato la richiesta vi è la possibilità da parte del destinatario di non rispondere lasciando il mittente nell'incertezza di averla inviata correttamente o meno.

Il problema è sorto quando queste e-mail sono diventate importanti, come l'invio di un Curriculum Vitae, la richiesta di documenti importanti o semplicemente la prenotazione di una visita medica.

In questi giorni ho trovato un programmino che mi viene in aiuto, si chiama SpyPig.

Si tratta di una web app che posiziona un’immagine HTML all’interno della mail; può essere un porcellino o un più anonimo quadrato bianco, decisamente più attinente per l'invio di documenti importanti. Non lo vedo bene il musetto di un adorabile porcellino sull'invio del mio C.V.

Funziona con l'invio di e-mail in formato HTML, quando il destinatario apre l'email vi verrà notificata la lettura.

Se usate Outlook, qui trovate le spiegazioni.





© 2000-2024 pc-facile.com