Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Conferenza Web 2.0 - news originale

Conferenza Web 2.0

Condividi:         ezechiel2517 01 Aprile 11 @ 09:00 am

E' stata una giornata molto interessante e piena di interventi cruciali quella che si è tenuta ieri alla conferenza Web 2.0.

Gli argomenti sono stai molteplici e alcuni relatori sono stati dei veri e propri vulcani pieni di idee. Si è parlato di come gli sviluppatori possano utilizzare le idee chiave dei giochi in app per creare prodotti migliori, di come ideare e creare business invogliante, come fare un attacco virale di successo, e ovviamente anche di Web 3.0.

Amy Jo Kim, fondatore e CEO di ShuffleBrain, ha basato il suo intervento su 7 punti che gli sviluppatori di giochi utilizzano per realizzare prodotti di successo. Ha quindi proposto di utilizzare gli stessi punti per creare anche altre applicazioni.

Mettere su un business online è facile, ma come invogliare i visitatori a cliccare su un link o registrarsi al sito? Come motivare una persona a fare qualcosa? Jennifer Lynn Aaker, professore di marketing alla Stanford University, ha fatto un intervento su un modello che ha sviluppato per far spiccare il volo alle imprese. Porsi un singolo obbiettivo, fare qualcosa per attirare l'attenzione, presentare il business come un vantaggio e infine fare in modo che agire sia semplice, i quattro punti che ha elaborato.

Reid Hoffman, il fondatore di Linkedin ha poi parlato di social network, di dati e di web 3.0.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: