pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/concorso_sviluppatori/23114.htm



Concorso per gli sviluppatori di tutto il mondo, anche ita!

Interessante: ale 07 Ottobre 04 @ 20:00 pm


Ogni anno l'americana Plain Black istituisce un concorso per i programmatori e gli sviluppatori web, utenti della piattaforma open source WebGUI, uno dei sistemi di gestione dei contenuti (CMS) più usati, ideato per la costruzione modulare e flessibile di siti web complessi.

La sua struttura aperta e facilmente estendibile, la disponibilità del codice sorgente sotto la licenza GNU GPL e la presenza di un'attiva comunità di sviluppatori di interfacce e di plug-in, fanno di WebGui una soluzione adatta per quelle imprese desiderose di gestire una vasta mole di contenuti, senza investire eccessivamente nella loro struttura.

Il concorso prevede l'assegnazione di premi in denaro ai migliori progetti per un totale di 3000 $, ed è aperto agli sviluppatori e ai programmatori di tutto il mondo. Ogni partecipante dovrà sottoporre a Plain Black la realizzazione di una qualche estensione di WebGUI: un Wobject (oggetti definiti in un progetto e riutilizzabili), una macro, un modulo, un plug-in, un tema, una patch del core, una utility, un installer o comunque un qualsiasi progetto che espanda e migliori le funzionalità di WebGUI.

Ogni creazione dovrà essere licenziata come OSI o Creative Commons ed essere interamente realizzata dal partecipante o eventualmente includere entità sviluppate da terzi (immagini, codice sorgente, librerie) licenziate sempre secondo le stesse modalità.

I progetti presentati dovranno essere originali, quindi creati esclusivamente per il concorso, e pubblicati dopo il 1° settembre 2004.
Il termine ultimo utile per partecipare è il 1° dicembre 2004 ed i progetti dovranno essere compatibili con l'ultima versione di WebGUI. Lo staff di Plain Black e la community giudicheranno i lavori attraverso una votazione pubblica, sulla base dei criteri di utilità, di creatività e di eleganza della soluzione presentata.

Carlo Gandolfo - Programmazione.it



© 2000-2024 pc-facile.com