News: tutti i segreti di Internet

Videogiocatori, ecco il computer dei vostri sogni

Condividi:         ale 07 Settembre 04 @ 18:00 pm

L'americana Aliewnare annuncia il computer dei sogni di ogni videogiocatore, schede grafiche ATI X800 e Nvidia GeForce 6800 Ultra, 1 GB di memoria e un processore da 4 GHz. Purtroppo è però un PC.

Se non è ufficialmente il desktop più potente del mondo, certo rappresenta il sogno di ogni giocatore "hard core". A produrlo è l'americana Alienware, da sempre specializzata in computer ad alte prestazioni per il mondo dell'intrattenimento e videogiochi e il nome dice molto delle sue caratteristiche "ultraterrene": Area-51 ALX . Ancora di più dicono le sue caratteristiche: 1 GB di RAM PC-4300 SDRAM a 533MHz, Radeon X800, disco da 74 GB Western Digital Raptor da 10.000 RPM, scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS High Definition, PCI Express ma soprattutto e prima di tutto un processore Pentium 4 overcloccato a 4 GHz.

Il processore è la novità più stuzzicante per gli appassionati PC perché l'utilizzo di questo tipo di chip rappresenta una vera e propria anteprima sugli scenari del futuro dei chip Intel. Al momento la più veloce delle componenti prodotta da Santa Clara è infatti capace "solo" di 3,6 GHz. Per portare un Pentium a 4 GHz Alienware ha dovuto introdurre un sistema di raffreddamento a liquido, simile a quello dei PowerMac da 2,5 GHz. Il tutto al non economicissimo costo di 4200 dollari per la versione base.

A chi non fosse soddisfatto Alienware propone come "optional" un scheda GeForce 6800 Ultra, un disco da 148 GB, un Pentium 4 Extreme Edition, anche questo overcloccato a 3,8 GHz per un totale di 5450$ che possono salire ancora se si decidesse di integrare un masterizzatore DVD. E se si ha un'allergia ai computer con Intel si può optare per una versione del tutto simile, l'Aurora ALX, dotato però di processore AMD Athlon FX 53 a 64 bit.

Alienware propone il computer al mondo dei giocatori, ma sostiene che è anche adatto a chi vuole fare 3D e videoediting. Portafogli permettendo, ovviamente.

Immagine
News tratta da Macitynet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: