News: tutti i segreti di Internet
I computer indossabili, WearIT@work, presto realtà - news originale

I computer indossabili, WearIT@work, presto realtà

Condividi:         ale 10 Settembre 08 @ 11:00 am

Tra circa un anno potremmo indossare un computer.

Si chiama "WearIT@work - indossalo al lavoro" il progetto europeo ideato da 42 partner raggrupati in un consorzio: 16 Paesi partecipanti e un budget di 24 milioni di Euro. Fra un anno sarà realizzabile.

Si tratta di piccoli pc portatili da indossare che si trovano, ad esempio, nella cintura o nel bracciale: saranno dotati di un piccolo display dai quali si potranno visualizzare le informazioni necessarie. Nell'ambito medico tale dispositivo potrà essere applicato direttamente all'occhiale del dottore o al letto del paziente eliminando così la cartella cartacea e permettendo al medico una visita più accurata grazie anche al sistema di guanti wireless simili ad un mouse.

Anche nel campo della prevenzione incendi tali dispositivi saranno un successo: vigili del fuoco muniti di tute in grado di rilevare la presenza di gas nocivi oltre a segnalare al quartier generale l'esatta posizione dell'operatore. Molti altri gli utilizzi possibili come nel settore edile per ridurre le morti bianche troppo spesso in prima pagina dei quotidiani e Tg nazionali.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: