pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/como_genio_informatico_contro_pirateria_crimini_web/61936.htm



Como: genio informatico contro la pirateria e i crimini sul Web

Interessante: ale 26 Febbraio 09 @ 10:00 am


Un giovane romeno, genio dell'informatica, al servizio delle Forze dell'Ordine.

Ora si trova in carcere a Como ma ben presto potrebbe essere assegnato alle Forze dell'Ordine per contribuire a sconfiggere i criminali informatici, 'famiglia' di cui faceva parte e per la quale sono scattate le manette a seguito di una maxi truffa ai danni di Poste Italiane (le famose email di phishing di cui spesso parliamo). Stiamo parlando di un giovane romeno - tale Gabriel Bogdan Ionescu - genio del computer, al quale il destino riserba forse un futuro meno uggioso del previsto.

Il prossimo 5 di maggio i giudici decideranno se far collaborare part-time il giovane 22enne con un'azienda specializzata in intelligence - Waylog di Como - partner delle Forze dell'Ordine Italiane con compiti di individuare e realizzare strumenti specifici per combattere clonazioni di carte di credito e attivitą pedopornografiche.
Gabriel sarebbe considerato un genio del computer grazie anche alla vittoria alle Olimpiadi d'Informatica: primo in assoluto al test d'ingresso al Politecnico di Milano, due esami in un solo giorno - elementi di informatica 30 e lode e analisi matematica 30 -.



© 2000-2024 pc-facile.com