pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/commodore_64_forse_in_arrivo_replica_annunciata_un_anno_fa/69719.htm



Commodore 64, forse in arrivo la replica annunciata un anno fa

Tecnologia: Mikizo 20 Giugno 11 @ 11:30 am


Quando la Commodore USA ha annunciato, ormai tanto tempo fa (era l'agosto del 2010), che avrebbe messo sul mercato una replica del glorioso Commodore 64, sono stati in molti a trattenere il fiato. Se non siete dei nostalgici del mitico computer degli anni '80, i casi sono due: o siete troppo giovani (beati voi) o all'epoca eravate da qualche altra parte.

Naturalmente, non si tratta di una replica esatta dal punto di vista dell'hardware: l'azienda ha promesso un PC a tastiera esattamente come l'originale, con tanto di finiture beige retrò e tutto quanto, ma dotato di CPU Atom, RAM DDR3 e scheda grafica NVIDIA Ion. Insomma, una piattaforma dall-aspetto vintage ma totalmente al passo coi tempi.

Il problema è che, nonostante una serie di trionfali annunci, ed anche una promozione collegata a "Tron: Legacy" - che non sarà costata una manciata di noccioline - la compagnia non ha ancora distribuito un solo esemplare.

Le ultime notizie parlano adesso di spedizioni per la prossima settimana, in cinque diverse versioni, dalla più spartana fino al C64x Ultimate – una macchina da 895 dollari che include anche un hard disk da 1TB ed un lettore Blu-ray.

Teniamo le dita incrociate - e nel frattempo godiamoci il video.





© 2000-2024 pc-facile.com