pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/commercio_elettronico_seduce_ma_non_rassicura_abbastanza/47724.htm



Il commercio elettronico seduce, ma non rassicura (abbastanza)

Business: soe.CityHunter 29 Gennaio 07 @ 16:00 pm


Il commercio elettronico seduce, ma non rassicura (abbastanza)


L'e-commerce è divenuto credibile, ma tarda a manifestare ai consumatori quelle caratteristiche necessarie per decretarne una sorta di trionfo: la sicurezza delle transazioni commerciali e la tutela del cliente.

Nel 2000, circa, gli interrogativi su quando si sarebbe affermato l'e-commerce preferivano affrontare argomenti come il contratto di natura telematica e la riservatezza dei dati necessari a descrivere le operazioni di pagamento sul canale internet. In quel periodo l'attenzione era più rivolta agli approfondimenti legali, forse perché la confidenza sulla tecnologia era notevole, oppure perché si reputava di semplice adozione all'interno di processi business ordinati e, soprattutto, controllati.

Oggigiorno diverse indagini di mercato, nazionali ed internazionali, attestano la crescente diffusione dei marketplace B2C, segno che la fiducia da parte dell'opinione pubblica ha premiato il mondo delle imprese. In Italia, in particolare, cito come fonti considerevoli il Consorzio Netcomm (di cui siete stati informati su IMlog proprio in un post precedente a cura di Andrea Boscaro) e la società Nielsen-NetRatings...


...continua la lettura di questa notizia.
Imli.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com