pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/come_tre_ragazzini_terribili_violarono_super_archivio_usa/32354.htm



Come tre ragazzini terribili violarono super archivio Usa

Interessante: dany 04 Giugno 05 @ 18:00 pm


Ricostruita la vicenda del furto di 310mila numeri di social security e di patente. L'espediente a luci rosse.

Riuscirono a carpire anche i dati privati di star del cinema. Ora sono indagati dall'Fbi, i maggiorenni rischiano il carcere.

ROMA - Una curiosità irrefrenabile, l'ossessione per la rete e una notevole abilità nel manipolare le relazioni. È sfruttando queste "qualità" che tre adolescenti hacker sono riusciti, lo scorso marzo, ad accedere ai database della LexisNexis, società del gruppo Reed Elsveir che gestisce e vende informazioni riservate sui cittadini americani.

La notizia aveva fatto il giro del mondo perché tra i 310mila numeri di social security e di patente rubati, c'erano anche quelli di celebrità come Arnold Schwarzenegger, Matt Damon e Ben Affleck.

Nei giorni scorsi, un'inchiesta di Wired News ha rivelato che gli autori dell'intrusione - attualmente indagati dall'Fbi - sono tre ragazzi di 16, 19 e 20 anni affiliati a un gruppo di hacker chiamato Defonic Crew.

La storia delle loro scorribande in rete inizia nel 1997, quando cam0, Krazed e Null (questi i nickname rivelati a Wired) iniziano a entrare in rete tramite account rubati ad America On Line. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dagli hacker, fino a pochi mesi fa nessuno dei tre era a conoscenza della LexisNexis, quando un giorno un amico di Krazed incontra in chat un ufficiale di polizia della Florida.

continua news tratta da repubblica.it



© 2000-2024 pc-facile.com