News: tutti i segreti di Internet

Come rimuovere PowerOffer dai vostri computer

Condividi:         webmaster 16 Luglio 12 @ 14:00 pm

Troppe pubblicità strane compaiono nel tuo browser? Le ricerche vengono reindirizzate verso siti strani? La colpa potrebbe essere di PowerOffer.

PowerOffer è uno dei tanti programmi, di dubbia utilità, che molto spesso si accompagnano alla distribuzione di altri software gratuiti, che rimangono tali proprio perché sponsorizzati in questo modo.

Lo scopo principale di PowerOffer è quello di mostrarvi delle pubblicità, o indirizzarvi verso siti inerenti all'argomento ricercato.

PowerOffer non è di per se pericoloso, infatti non viene segnalato come tale da programmi come Malwarebytes, però crea delle modifiche al sistema che non sono gradite.

Questi programmi "sponsor" dovrebbero essere ben segnalati, al momento dell'installazione, in modo da poter essere rifiutati da chi non dovesse gradirli.

Purtroppo non è sempre così e alcuni "furbetti" si dimenticano di segnalare la cosa all'utenza, vedi Streamfree, invitante programma che dovrebbe permettervi di vedere sport e film in streaming, durante la sua installazione passa direttamente a PowerOffer, senza nessun avviso, ed iniziano le modifiche alla pagina iniziale di Internet Explorer...



Continua a leggere questa notizia su megalab.it.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: