News: tutti i segreti di Internet
Come diventare geisha: ecco il blog - news originale

Come diventare geisha: ecco il blog

Condividi:         ale 06 Dicembre 06 @ 10:00 am

Come diventare geisha: ecco il blog

È nato un blog, particolare non c'è dubbio, che in poche settimane ha fatto il boom di visite. La brillante idea l'ha avuta un'aspirante geisha (tradotto "artista") da Kyoto di nome Ichimame di 18 anni.

Si tratta di un diario online, da 10.000 visite al giorno, nel quale la ragazza racconta il percorso formativo che stà seguendo: sì perchè una geisha che si rispetti è una compagna femminile preparata culturalmente. Quindi troverete la scuola di trucco frequentata (oshiroi), impressioni e riflessioni sulle esperienze vissute, le ricette culinarie provate, tessuti, abiti, portamento... tutto ciò che differenzia una geisha da una oiran, cioè da una prostituta di alto bordo (a partire dal modo di allacciare il kimono).

Il blog, divenuto popolare, ha attirato l'interesse dei negozi vicini alla casa di Ichimame così da indurli a pagare per avere un banner pubblicitario all'interno del diario online. Ma non solo: Ichimame ha già un prima "apprendista". Si chiama Ichiteru e sarà probabilmente colei che prenderà il posto dell'attuale proprietaria del blog ad esame ultimato. Già perchè Ichimame dovrà superare gli esami finali la cui difficoltà maggiore stà nell'apprendere un qualità importante e determinante per una geisha: la discrezione con il cliente.

Se volete dare un'occhiata... :)
http://ichi.dreamblog.jp





Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: