News: tutti i segreti di Internet

Come decriptare documenti protetti da password

Condividi:         dany 5 11 Maggio 05 @ 16:00 pm

Se qualcuno pensa che basti una password per proteggere i propri documenti scritti con Word, Excel o Access si sbaglia di grosso. Da qualche tempo infatti i documenti "protetti" con chiavi standard a 400bit possono essere aperti con pochi semplici clic. Basta dotarsi di appositi software studiati per l'occorrenza per aggirare la protezione.

La questione, nota da tempo sul web, è tornata prepotentemente agli onori della cronaca informatica grazie a decryptum.com, un servizio che permette di "aprire" addirittura online un documento cifrato (cioè oscurato in lettura da una password) in meno di tre minuti. Provare per credere: la demo online dimostra che è tutto vero. Il servizio non solo funziona, ma è anche velocissimo. Basta caricare un documento criptato a 40 bit per vederne, pochi secondi dopo, le prime righe di contenuto. Per la completa visione in chiaro servono 39 dollari.

Alcuni poi giurano di riuscire a forzare password di documenti Office indipendentemente dalla versione del software usata. È il caso di sikurezza.cc, dove il lavoro di "apertura" di un file dura diversi giorni ma il buon esito dell'operazione è garantito e si paga soltanto a risultato raggiunto. Il metodo impiegato è teoricamente infallibile: si tratta del brute attack, cioè l'attacco brutale che prevede l'utilizzo di tutte le combinazioni possibili fin quando non viene trovata quella giusta.

news tratta da www.libero.it


News correlate a "Come decriptare documenti protetti da password":


5 commenti a "Come decriptare documenti protetti da password":
Anonimo Anonimo il 07 Novembre 06 @ 20:44 pm

CERCO UN FILE DA APRIRLO . IL FILE è MARCHIATO .sca

NON è SCANNER
AIUTATEMI

dany dany il 08 Novembre 06 @ 00:09 am

Per informazioni o aiuti devi rivolgerti sul forum

scusate protreste sp scusate protreste sp il 14 Gennaio 08 @ 23:32 pm

allora io ho cambiato la mia passw. di un gioco on-line ( lineage 2 ) cmq... ho cambiato la passw sul sito .. dove per effettuare questa operazione bisogna scrivere la vecchia passw.. e ripetere la passw nuova per ben 2 volte... ora il problema e che quando scivo la passw nuova in loggin game... nn mi entra... il fatto sta che nn e possibile che io abbia sbagliato nel scrivere la nova passw per ben due volte... e impossibile che l'abbia scritta 2 volte diversamente.. da come l'ho pensata... .... potreste aiutarmi... a levare le ************* e farmi vedere cosa c'e sotto gli * ( la parola ) cosi posso riprendere a giocare... plssssssssssssssssss

Anonimo Anonimo il 30 Gennaio 10 @ 14:26 pm

prova ad usare asterisk key.. lo trovi cercando su google

Pier Giorgio Pier Giorgio il 20 Giugno 10 @ 10:21 am

Come faccio a decriptare un file a 128bit generato con win7?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: