News: tutti i segreti di Internet

Colpevoli o innocenti? Scoprite chi siete con il «Quiz sullo Spam» di McAfe

Condividi:         dany 1 06 Ottobre 06 @ 10:00 am

Colpevoli o innocenti? Scoprite chi siete con il «Quiz sullo Spam» di McAfee

Se quando decidete di leggere la vostra posta elettronica siete sommersi da un mare di e-mail non richieste che vi propongono pillole di viagra, medicinali, falsi investimenti, viaggi da sogno, suonerie per il vostro cellulare… non prendetevela subito con lo spammer di turno, perché potreste essere voi la causa di tanta posta spazzatura.

E nel 55% dei casi è realmente così, almeno tra i partecipanti al "Quiz sullo Spam" organizzato dalla McAfee, azienda operante nel settore della sicurezza informatica, che lo scorso 15 agosto ha presentato ai suoi utenti attraverso il sito McAfee SiteAdvisor, home page e link delle policy sulla privacy (l’equivalente della nostra informativa sul trattamento dei dati personali) di otto coppie di siti web, quindi ha chiesto loro di valutare quale sito di ogni coppia avrebbe mantenuto riservato il loro indirizzo e-mail.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Colpevoli o innocenti? Scoprite chi siete con il «Quiz sullo Spam» di McAfe":
gama gama il 11 Ottobre 06 @ 15:24 pm

I risultati del Quiz sullo spam di McAfee

E' emerso che i consumatori non sanno giudicare correttamente quali siti web condividono gli indirizzi e-mail con inserzionisti terze parti

I consumatori possono conoscere Internet sempre meglio, ma sono ancora molto suscettibili alla minaccia dello spam. McAfee ha reso noti i risultati del suo primo "Quiz sullo Spam" che ha evidenziato che i consumatori giudicano in modo erroneo - quasi la metà delle volte - il modo in cui vengono utilizzate le email dai siti Web. Il quiz, lanciato il 15 agosto scorso dal team di McAfeeÒ SiteAdvisorä, ha presentato ai consumatori home page e link delle policy sulla privacy di otto coppie di siti web, quindi ha chiesto loro di giudicare quale sito di ogni coppia avrebbe mantenuto riservato il loro indirizzo e-mail. Con oltre 7.000 risposte catalogate, il punteggio medio è stato del 55%, indicando che i consumatori non sanno giudicare correttamente quali siti web condividono gli indirizzi e-mail con inserzionisti terze parti.

Di seguito i principali risultati del quiz sullo spam di McAfee...


...continua la lettura di questa notizia.
itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: