News: tutti i segreti di Internet
Prossima Apertura: Jurassic Park - news originale

Prossima Apertura: Jurassic Park

Condividi:         ezechiel2517 1 17 Gennaio 11 @ 09:00 am

Micheal Crichton potrebbe averci visto giusto, in uno dei suoi libri più famosi.

All'Università di Kyoto, in Giappone, stanno pensando di far vedere la luce ad un cucciolo di mammoth. Il professor Akira Iritani, responsabile del progetto, ha dichiarato ad un giornale britannico che la tecnica scoperta nel 2008 potrebbe essere usata per far risorgere il famigerato bestione peloso da alcuni resti ritrovati nella tundra siberiana.

"Le percentuali di successo nella clonazione di animali domestici sono sempre state piuttosto basse fino a poco tempo fa. Ma per la tecnica che abbiamo sperimentato nel clonare un topo usando cellule da un topo morto e congelato da oltre 16 anni, si parla di circa il 30% di riuscita. Penso quindi che abbiamo una ragionevole chance di riportare in vita un mammoth sano in un lasso di tempo compreso tra 4 e 5 anni" ha detto Iritani.

Il professor Iritani sta pianificand una spedizione in siberia alla ricerca di un campione di tessuto epiteliale ben preservato dal freddo che regna sovrano nella regione.

Trovato il campione, tornerà in Giappone e userà la tecnica gia sperimentata dal biologo giapponese Teruhiko Wakayama sui topi, per identificare le cellule idonee. Una volta estratte, queste cellule verranno inserite all'interno di un ovulo di elefante africano e impiantate in una femmina. Finita la gestazione... sapremo se ci sono delle possibilità per aprire un parco a tema.



Un commento a "Prossima Apertura: Jurassic Park":
Loris Loris il 17 Gennaio 11 @ 18:24 pm

dovrebbero prendere campioni delle specie attualmente in via di estinzione e ripopolare anche quelle specie!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: