News: tutti i segreti di Internet
La classifica

La classifica "Top 100" di Data Manager... ma cos'è?

Condividi:         ale 30 Ottobre 07 @ 06:00 am

La classifica "Top 100" di Data Manager... ma cos'è?

Da qualche tempo si sente parlare di questa classifica su diverse testate online.
Con l'aiuto del Direttore di Data Manager Loris Bellè, facciamo luce su questa interessante iniziativa giunta oramai alla 21esima edizione.


1. In poche parole cosè la classifica Top 100 di Data Manager?

È una classifica che presenta le 100 principali società di software e servizi informatici presenti in Italia. È da tempo un appuntamento imperdibile per l’intera comunità dell’Information and Communications Technology, oltre che per il pubblico in generale e per il settore finanziario e degli analisti.

2. Quali aziende vengono censite e in base a quale criterio?

Quest’anno inseriremo in classifica anche le società, filiali di imprese internazionali, che non rilasciano dati sui singoli paesi nei quali sono presenti. Infatti, grazie ai suoi riconosciuti skills, IDC è in grado di stimare in maniera puntuale il giro d’affari dei vendor presenti in Italia. Sulla base di queste stime quindi, si procederà all’inserimento in classifica anche delle aziende che, per policy internazionale, non rilasciano dati relativi al business effettuato nelle singole Countries fornendo così un ulteriore servizio ai lettori della rivista. L'indagine prende in considerazione il solo segmento relativo al software e/o ai servizi e l'accesso all'indagine è assicurato a tutte le aziende che superino una soglia minima di fatturato.

Quest'anno avete affidato la ricerca a IDC, società leader nella ricerca nel mondo ICT: ti aspetti quindi una classifica diversa dal solito o hai cercato di mantenere salde le basi che hanno portato negli anni l'iniziativa al successo?

Siamo molto stimolati dall’aver affidato l’indagine Top 100 a una società di ricerca di sicura autorevolezza come IDC, che è da sempre abituata a tastare il polso al mercato ICT, valutandone e anticipandone le tendenze con proverbiale competenza. Dalla collaborazione con IDC non possono che scaturire sviluppi positivi per tutto il vasto pubblico dei lettori di Data Manager, costituito in massima parte da decision maker e da opinion leader aziendali, abituati da più di trenta anni a considerarci il loro punto di riferimento privilegiato sugli strumenti, le tecnologie, l’evoluzione e le tendenze del settore ICT.


L'indagine integrale sarà pubblicata sul numero di Novembre della rivista e successivamente resa disponibile anche online su www.datamanager.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: