pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/clamoroso_attacco_ai_forum_di_ezboard/32722.htm



Clamoroso attacco ai forum di Ezboard

Hacking: guelfoweb 13 Giugno 05 @ 12:00 pm


La celeberrima piattaforma per spazi di discussione web utilizzata in mezzo mondo ha perso molto del proprio archivio: un attacco ha cancellato una quantita' enormi di post, e anche il loro backup

Non si hanno ancora tutti i particolari ma solo da qualche ora i servizi principali di Ezboard hanno ripreso a funzionare. Una delle piattaforme piu' in vista per la creazione di forum da integrare nei siti di pressoche' qualsiasi natura, un motore affermatosi negli anni, Ezboard e' stato oggetto di un imponente attacco di cracker.
Stando a quanto riferito dai manager dell'azienda sul proprio sito in un'area dedicata si e' trattato di un "attacco chirurgico e malevolo condotto via Internet", un crack che sarebbe avvenuto ormai diversi giorni fa, addirittura il 30 maggio.

Le conseguenze le hanno avvertite moltissimi di coloro che gestiscono forum tramite Ezboard: messaggi spariti, intere discussioni cancellate, archivio dei post andato perduto. Ad aggravare la situazione il fatto che sia stato preso di mira, almeno a sentire Ezboard, anche buona parte del backup: conseguenza ovvia e' che molte di quelle discussioni sui temi piu' disparati sono andate perdute per sempre.

...continua news tratta da www.punto-informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com