pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_si_butta_nella_sicurezza_virtuale_con_virtuata/71319.htm



Cisco si butta nella sicurezza virtuale con Virtuata

Security: ezechiel2517 17 Luglio 12 @ 08:00 am


La Cisco ha acquisito Virtuata, una società privata che si è specializzata nellle tecnologie per la sicurezza dei dati delle macchine virtuali all'interno dei data center, lo ha annunciato ieri la stessa Cisco.

Virtuata aiuta ad incrementare l'isolamento tra una macchina virtuale e le altre nello stesso data center o nella stessa cloud. E' la soluzione ideale per gestire tutte le problematiche sulla sicurezza delle grosse compagnie o degli Internet Service Provider che vogliono ospitare più di un cliente, dipatimento o applicazione all'interno di una singola infrastruttura. Cisco ha commentato la notizia dicendo che con questa acquisizione Cisco ha finalmente portato a compimento la missione che aiuterà i propri clienti a creare data center unificati più sicuri.

I dettagli economici dell'acquisizione non sono stati resi noti al grande pubblico. Nel post inserito nel blog ufficiale della Cisco si dice solamente che gli ex dipendenti Virtuata, ora evidentemente neo dipendenti Cisco, si uniranno ai loro nuovi colleghi nel gruppo di Cisco guidato da David Yen. Lo spostamento non sarà eccessivamente invasivo, la Virtuata era di base a Milpitas in California, mentre Cisco ha il proprio quartier generale a San Jose, sono meno di 20Km di strada sulla statale 880.



© 2000-2024 pc-facile.com