News: tutti i segreti di Internet

Cisco sfida McAfee e Symantec

Condividi:         soe.CityHunter 18 Febbraio 07 @ 16:00 pm

Cisco sfida McAfee e Symantec

Cisco Systems, una delle aziende più quotate nello sviluppo di tool per la sicurezza in ambiente business, ha confermato di aver intenzione di rivolgersi anche al segmento consumer. Entro la fine dell'anno saranno disponibili le prime versioni "home" delle sue tecnologie.

"Se pensi alla dimensione casalinga ti rendi conto che le esigenze sono una trasposizione in piccolo di quelle business", ha spiegato Richard Palmer, general manager del Security Technology Group di Cisco. "In pratica bisogna replicare il portfolio in prodotti economici e facili da utilizzare che possano attirare l'interesse dei consumatori".

Secondo IDC, Cisco nel 2005 ha raggiunto una quota di mercato - nel segmento sicurezza - pari a 32 miliardi di dollari; le previsioni indicano, inoltre, che entro il 2010 la crescita percentuale si manterrà su due cifre. Il progetto consumer, quindi, rientra in un piano di diversificazione che certamente si scontrerà con gli specialisti Symantec e McAfee, ma in un modo non del tutto tradizionale...


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Cisco sfida McAfee e Symantec":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: