pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_pubblicazione_futuro_banda_larga/24037.htm



Cisco: una pubblicazione sul futuro della banda larga

Interessante: ale 02 Novembre 04 @ 20:00 pm


Un nuovo libro, pubblicato da Cisco Systems, offre una visione generale sulle possibilità presenti e future della banda larga nel mondo dei consumatori finali.
Con il titolo 'Connected homes', il libro esamina una vasta gamma di problematiche legate alla banda larga, come ad esempio le reali opportunità offerte dalla tecnologia VoIP, il ruolo dei governi nell'orientare la società dell'informazione, la casa broadband del futuro e il dibattito fra comunicazione e contenuti.

Il libro presenta il pensiero di 17 opinionisti e dirigenti di alto livello del mercato delle telecomunicazioni. Con questa articolazione, si pone come punto di vista importante e unitario sulle possibilità offerte dal mercato della banda larga. La Commissione Europea arriva a definire 'profetico' questo libro, il che conferma la sua validità come punto di riferimento per le future strategie. Le opinioni presentate coprono molte delle più dibattute problematiche.

Ad esempio, Silvio Scaglia, CEO e presidente di e.Biscom pone l'accento sulla necessità che il governo sappia assumere rischi maggiori nel favorire l'innovazione. David Hulbert, presidente di Walt Disney Television International, non condivide un eccessivo entusiasmo per la banda larga, sostenendo che quest'ultima è soltanto un altro dei metodi possibile per offrire contenuti già noti per altre vie.

Ashley Highfield, direttore di BBC New Media and Technology, ritiene che il settore dei servizi pubblici occuperà un ruolo centrale nella prossima fase della TV digitale. Diversi autori forniscono una vasta gamma di anticipazioni e descrizioni della casa broadband del futuro.

Queste ed altre autorevoli opinioni contribuiscono a rendere prezioso questo libro, che è il quarto di una serie di testi prodotti dall'Internet Business Solutions Group di Cisco Systems. Questa collana di libri si propone di offrire analisi aggiornate sui vari settori del mercato pubblico e di quello privato. Gli altri testi già pubblicati comprendono Connected Health, Connected Cities e Connected Schools. Connected Homes, l'ultimo nato è disponibile nel relativo sito di Cisco ed ha un costo di 15 euro. /RA

[ Copyright © 2000 - 2004 www.Portel.it ]



© 2000-2024 pc-facile.com