pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_provare_esperienza_visual_networking_edizione_2008_ces/55033.htm



Cisco: provare esperienza "Visual Networking" edizione CES'08

Software: ale 09 Gennaio 08 @ 08:30 am


Cisco propone all’edizione 2008 dell’International Consumer Electronic Show (7-10 gennaio, Las Vegas Convention Center) nuovi prodotti consumer e prototipi innovativi. Le dimostrazioni in programma presenteranno esperienze di visual networking, che combinano le tecnologie di streaming video digitale ed applicazioni di social networking.

Il video su internet costituisce oggi il 40% del traffico online. La sola You Tube riceve ogni giorno 65.000 nuovi video. Questa massa crescente di contenuti video professionali e generati dagli utenti, che include anche contenuti di intrattenimento e di comunicazione, può ora essere vista su tre diversi schermi: PC, televisione e cellulare. Il Visual Networking rende possibile creare contenuti video in modo trasparente per poi personalizzarli, memorizzarli e trasmetterli utilizzando una unica rete che integra collegamenti fissi e senza fili.

L’azienda esporrà al CES diversi prodotti già esistenti e prototipi innovativi, che abilitano un’esperienza multimediale di altissimo livello e danno modo di provare l’esperienza del visual networking.

- Set-Top Box via cavo di nuova generazione e applicazioni OpenCable – Con i set-top box di nuova generazione, Cisco permette di accedere a Internet e a contenuti a valore aggiunto direttamente dalla TV. I set-top box sono anche in grado di trasmettere contenuti video digitali in tutti gli ambienti della casa e permettono di archiviare musica, film, programmi e fotografie; sono dotati di nuove funzionalità di guida interattiva, funzioni di ricerca e molto altro ancora.

- Set-Top Box IP e soluzioni middleware – I set-top box IP di nuova generazione (IP NGN) presentati da Cisco arricchiscono la fruizione casalinga di contenuti, offrendo numerosi servizi aggiuntivi quali la trasmissione di dati, voce e video sui più diversi schermi: dalla tv al PC alla console di gioco, fino ai cellulari e ad altri strumenti ancora.

- Tecnologie integrate per la Connected Home e la Connected Life destinate ai Service Provider ed al settore Retail – I prodotti Linksys Media Center Extenders possono essere usati sui PC dei principali produttori per trasmettere video (incluso l’ home video), TV in diretta, film, musica e foto sui vari strumenti presenti in casa. Le Interactive & Community Applications Cisco inoltre permettono ai service provider di supportare facilmente servizi di comunicazione anche fuori casa, su un’ampia gamma di strumenti.

- Soluzioni dati, voce e wireless ad alta velocità – La tecnologia Wireless-N Dual Band Home Networking proposta da Linksys, divisione di Cisco, permette di realizzare reti wireless in grado di supportare il video che mettono in grado il consumatore di trasmettere contenuti video di alta qualità sulle varie apparecchiature presenti in casa.

Cisco crea “connessioni” fra le persone e tutto ciò che per loro ha valore. L’azienda offre ai consumatori modi innovativi per comunicare con gli amici e alla famiglia, per scoprire nuovi contenuti di intrattenimento e per accedere alle informazioni in luoghi diversi ed attraverso più strumenti. La divisione consumer Cisco comprende la famiglia di prodotti per l’home networking di Linksys, i set-top box di Scientific Atlanta e le soluzioni media e di content delivery Cisco. Collaborando strettamente con i propri partner tecnologici, i service provider, i fornitori di contenuti, i distributori e i produttori di elettronica di consumo, Cisco sta espandendo la Human Network per creare nuove esperienze di visual networking.

Per maggiori informazioni: Newsroom.cisco.com



© 2000-2024 pc-facile.com