pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_fa_offerta_raccomandata_per_acquisizione_tandberg/64514.htm



Cisco fa un’offerta raccomandata per l’acquisizione di TANDBERG

Business: ale 01 Ottobre 09 @ 14:30 pm


Cisco oggi ha annunciato un accordo definitivo che prevede un offerta raccomandata volontaria d’acquisto in contante per l’acquisizione di TANDBERG.

TANDBERG, che ha sede ha Oslo in Norvegia e a New York, è un leader globale nel settore della video comunicazione. Con l’acquisizione proposta, Cisco espanderà la sua offerta in ambito collaboration, così da mettere a disposizione di un maggior numero di clienti una più vasta scelta di soluzioni, accelerandone ulteriormente l’adozione nei mercati di tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, Cisco aprirà un offerta in contanti per acquistare tutte le azioni libere sul mercato di TANDBERG, per un valore di 153,5 Kroner norvegesi per azione ed un costo aggregato di acquisto pari a circa 3 miliardi di dollari.
Questa cifra corrisponde a un premio dell’11% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni TANDBERG registrato ieri, e ad un premio del 25,3% rispetto alla media pesata del prezzo di chiusura a tre mesi. La proposta è stata sostenuta all’unanimità dal board di direzione di Tandberg.

Ci si attende che l’acquisizione sia chiuda nella prima metà dell’anno solare 2010; in ogni caso, la data di chiusura è soggetta alle usuali condizioni di chiusura, incluse le revisioni normative previste negli Stati Uniti ed altrove. Cisco si attende che l’acquisizione porti un incremento dei suoi utili non-GAAP nell’anno fiscale 2011.

Elementi chiave dell’annuncio.
- Cisco porta avanti una visione secondo cui la collaboration può abilitare in modo sostenibile livelli senza precedenti di produttività aziendale, di agilità e di innovazione, grazie alla trasformazione del modo in cui le persone interagiscono, condividono le conoscenze e raggiungono i loro obiettivi, all’interno e fra diverse aziende.
- La TelePresence e i servizi video in alta qualità hanno ridefinito il modo di comunicare, permettendo loro di sperimentare una comunicazione in video di semplice uso, immersiva e di alta qualità; tali servizi stanno diventando un segmento sempre più ampio del mercato delle soluzioni di collaboration.
- Le soluzioni video endpoint e le infrastrutture di rete leader di TANDBERG saranno integrate nell’architettura Cisco per la collaboration, leader a livello mondiale.
- Ciò permetterà di ottenere interoperabilità fra aziende e fra sistemi di diversi vendor, e semplificherà l’utilizzo di questi strumenti in tutti i segmenti di offerta: dalle soluzioni desktop alle soluzioni di tipo immersivo e multi-schermo quali la TelePresence. Da ciò trarranno beneficio i clienti Cisco, ma anche i competitor ed i partner, perché ciò incentiverà l’interesse dei clienti di tutto il mondo verso la video comunicazione.
- Cisco continua ad investire nel mercato europeo, considerandolo un centro di innovazione trasversale su tutti i settori e continuerà a incentivarne la crescita a livello mondiale eleggendo a centro europeo di eccellenza per le tecnologie video la struttura norvegese di TANDBERG, affiancandola al suo team Service Provider video basato a Diegem, in Belgio.
- I 1.500 dipendenti di TANDBERG nel loro insieme, con i centri di innovazione basati in Norvegia e nel Regno Unito, saranno estremamente importanti in questo processo che vede il team Cisco alla guida dell’innovazione e della crescita nel settore video.
- A completamento della transazione, il CEO di TANDBERG Fredrik Halvorsen guiderà il nuovo Telepresence Technology Group, riportando a Marthin De Beer, senior vice president del Cisco Emerging Technologies Group.

John Chambers, Presidente e CEO Di Cisco, e Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG, che discutono di questa proposta.

[video]http://newsroom.cisco.com/Newsroom/nc3.0/flash/video_embed.swf?pathToVid=http://cisco-flv.att-idns.net/flash/global/newsAtCisco/ciscotandberg_093009_350.flv&pathToThumb=http://newsroom.cisco.com/Newsroom/nc3.0/images/embed.jpg&pathToXML=http://tools.cisco.com/newsroom/contactSearch/jsp/video/vws/?vid=5160154&autoplay=false[/video]



© 2000-2024 pc-facile.com