News: tutti i segreti di Internet
Cisco, EMC e Microsoft: protezione e condivisione dati governativi sensibil - news originale

Cisco, EMC e Microsoft: protezione e condivisione dati governativi sensibil

Condividi:         ale 17 Luglio 07 @ 07:00 am

Cisco, EMC e Microsoft: protezione e condivisione dati governativi sensibili

Cisco®, EMC® Corporation e Microsoft® Corp. hanno annunciato la formazione di una collaborazione tra fornitori di tecnologia che offrirà un’architettura globale, multi-vendor e sicura, per la condivisione delle informazioni end-to-ende per la protezione e la condivisione di informazioni governative sensibili.

Dall’11/9 le agenzie governative americane stanno incrementando le misure protettive per evitare che informazioni sensibili vengano perse o rubate e nel contempo stanno cercando di creare un collegamento con le altre agenzie in modo da condividere i contenuti sensibili. Cisco, EMC e Microsoft, con il supporto di altre importanti aziende del settore, hanno dato vita all’alleanza “SISA” per sviluppare architetture IT che consentano solo al personale autorizzato di accedere a informazioni specifiche e che facilitino la gestione della protezione delle informazioni condivise tra le diverse persone.

Cisco, EMC e Microsoft stanno fornendo la tecnologia di base, su cui si fonda l’architettura SISA, per facilitare la condivisione delle informazioni contenute nelle svariate infrastrutture IT. Attraverso le sue soluzioni di rete leader del settore, Cisco offre protezione di rete, collegamenti di rete virtualizzati estremamente sicuri e protezione dei dati per la condivisione delle informazioni sensibili sulla piattaforma di rete. I sistemi di storage di rete e il software per la protezione e la gestione delle informazioni di EMC forniscono un’infrastruttura delle informazioni flessibile per l’archiviazione, la gestione e la protezione dei dati critici e sensibili. Microsoft consente la gestione delle identità, offre sistemi operativi client e di rete e un’infrastruttura per la collaborazione che permette di affidare il contenuto a utenti autorizzati.

Ulteriori informazioni su SISA e l’alleanza, sono disponibili al sito www.SISAalliance.com.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: