News: tutti i segreti di Internet

Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Cognio

Condividi:         ale 20 Settembre 07 @ 08:00 am

Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Cognio

La tecnologia Cognio di analisi dello spettro di rete migliorerà e completerà la Cisco Unified Wireless Network.
Cisco® ha annunciato il raggiungimento di un accordo definitivo per l’acquisizione di Cognio Inc, basata a Germantown, Maryland (USA); l’azienda è leader nel mercato dell’analisi dello spettro e per la gestione di reti wireless.


La tecnologia di Cognio migliora le performance, l’affidabilità e la sicurezza delle reti wireless individuando, classificando, localizzando e riducendo le fonti di interferenza radio (RF). L’acquisizione metterà a disposizione di Cisco tecnologie complementari e distintive, la proprietà intellettuale delle stesse e una squadra di persone fondamentale per rafforzare la leadership di Cisco nell’unified wireless networking.

Il wireless e la mobilità stanno diventando componenti critici dei network e le aziende considerano lo spettro delle reti wireless un asset strategico. Le imprese oggi richiedono reti wireless solide e di nuova concezione, per supportare la crescita senza precedenti degli stumenti wireless e la maggiore dipendenza dalle applicazioni di mobilità. La soluzione per l’analisi dello spettro di Cognio permette ai network manager di gestire proattivamente lo spettro e di minimizzare le interferenze RF, fornendo agli utenti della rete un servizio ottimale.

L’acquisizione di Cognio va a completamento delle tecnologie sviluppate da Cisco e delle competenze ottenute grazie alle altre acquisizioni effettuate nel mercato del wireless networking. Questa acquisizione in particolare accelererà la proposizione sul mercato di funzionalità in grado di cambiar volto al settore, in linea con il modo in cui Cisco utilizza le strategie di sviluppo del suo business allo scopo di entrare in nuovi mercati o appropriarsi di nuove tecnologie. Cisco considera il wireless networking come una delle sei Cisco Advanced Technology; le altre sono i servizi di application networking, lo home networking, la security, lo storage networking e le unified communications.

L’acquisizione di Cognio è soggetta alle usuali condizioni di chiusura e si prevede che venga conclusa nel primo quadrimestre dell’anno fiscale 2008 di Cisco. A chiusura dell’acquisizione, Cisco ha in progetto di integrare Cognio all’interno della propria Wireless Network Business Unit, che fa parte dell’Ethernet and Wireless Technology Group.

L’acquisizione di Cognio sarà la centoventiduesima nella storia di Cisco, e la prima dell’anno fiscale 2008.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: