pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_annuncia_accordo_definitivo_acquisizione_latigent/52896.htm



Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Latigent

Business: ale 01 Ottobre 07 @ 10:15 am


Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Latigent

Cisco aggiunge alla sua offerta soluzioni di reporting per i contact center basate su tecnologie Web 2.0 che permetteranno di focalizzarsi sul cliente per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti.

Cisco® ha annunciato oggi l’accordo definitivo per l’acquisto di Latigent LLC.; l’azienda, che ha sede a Chicago (USA), è un fornitore leader di soluzioni di business intelligence e reporting analitico basate su tecnologia web, specializzato nel settore dei contact center. I prodotti Latigent sono progettati secondo i principi del Web 2.0, che permettono ai clienti di creare ad uso dei propri contact center report di storico o in tempo reale flessibili, scalabili, facilmente personalizzabili e intuitivi.

I prodotti Latigent completeranno e miglioreranno le soluzioni Cisco Unified Customer Contact Center, che sono state pensate per trasformare i call center odierni in una Customer Interaction Network: una piattaforma unica che si integra facilmente con i pre-esistenti sistemi e reti contact center, offrendo servizi multicanale e l’integrazione con le applicazioni CRM (Customer Relationship Management).

Latigent è stata fondata nel 2002 dagli attuali CEO Chris Cosby e dal CTO Jason Kolb, che entreranno entrambi in Cisco dopo la chiusura dell’acquisizione.

L’acquisizione di Latigent è soggetta alle usuali condizioni di chiusura e si prevede che venga conclusa nel primo quadrimestre dell’anno fiscale 2008 di Cisco. A chiusura dell’acquisizione, Cisco ha in progetto di integrare il team e le tecnologie Latigent nella propria Customer Contact Business Unit.

Questa è per Cisco la centoventitreesima acquisizione.



© 2000-2024 pc-facile.com