pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cisco_amplia_soluzione_digital_media/58672.htm



Cisco amplia la soluzione Digital Media

Tecnologia: ale 23 Giugno 08 @ 11:00 am


Cisco annuncia oggi l’introduzione di importanti innovazioni tecnologiche per la soluzione Cisco® Digital Media System (DMS) che consentiranno alle aziende di migliorare l’esperienza di acquisto vissuta dai propri clienti (customer experience), e di rivoluzionare il modo in cui oggi si propone e gestisce la comunicazione aziendale e la formazione. All’interno di questa suite di prodotti e servizi digital media all’avanguardia, Cisco ha reso disponibile un’applicazione interattiva, denominata Enterprise TV, un nuovo Cisco Digital Media Player 4400G e maggiori funzionalità per le applicazioni per il digital signage e desktop video.

A 18 mesi dal lancio, Cisco Digital Media System ha conquistato significative quote di mercato, ottenendo ottimi risultati in molteplici settori: istituti finanziari, grande distribuzione, mondo educazionale, sport, entertainment e altri settori. Ad oggi la soluzione supporta comunicazioni digital media dinamiche e di elevata qualità per oltre 600 clienti nel mondo.

Cisco Digital Media System è una componente chiave della strategia video di Cisco per il mercato aziendale; unisce sistemi e servizi utilizzando la rete come piattaforma, per rendere disponibili soluzioni video end-to-end, any-to-any in grado di creare intense esperienze di visual networking.

“Siamo uno dei maggiori enti promotori di eventi sportivi motoristici negli Stati Uniti e il nostro lavoro è creare esperienze emozionanti per migliaia di appassionati di corse,” ha dichiarato Bob Shafto, director of information technology di International Speedway Corp. “Grazie al digital signage di Cisco possiamo raggiungere questi fan con comunicazioni video dedicate. Utilizzando i media digitali in un ambiente sportivo, disporremo di molti, efficaci strumenti per offrire ai nostri fan esperienze personalizzate.”
L’ultima release di Cisco DMS 5.0 comprende le seguenti nuove tecnologie, oltre a miglioramenti apportati all’interfaccia e all’usabilità:

Cisco Enterprise TV (ETV): una nuova applicazione digital media interattiva che consente alle aziende di distribuire su display digitali, via rete IP, video on-demand e canali TV in diretta. Con un telecomando gli utenti possono accedere ai contenuti attraverso semplici e intuitive schermate di menu on-screen e guide ai programmi; le organizzazioni possono creare e personalizzare i palinsesti e le librerie dei contenuti. Entrprise TV utilizza lo stesso hardware e la stessa piattaforma di gestione di Cisco Digital Signage.

Cisco Digital Media Player (DMP) 4400G: un endpoint hardware basato su IP, altamente affidabile, che abilita il digital signage e la Enterprise TV grazie alla possibilità di riprodurre video live e on-demand, animazioni grafiche, contenuti web e dinamici su schermi digitali. Progettato per applicazioni di digital signage avanzate, il DMP 4400G comprende nuove opzioni hardware per avere fino a 4 gigabyte di memoria locale e supporto per MPEG-4/H.264 e Adobe Flash 9; questo si aggiunge al supporto per MPEG-2 ad alta definizione e a definizione standard, RSS , altri formati web e formati dynamic data già presenti nel modello DMP 4305G..

Per il Digital Signage: Cisco DMS 5.0 offre supporto avanzato per contenuti digital signage, tra cui video Flash 9, ticker scorrevoli e notifiche di emergenza. Questa applicazione utilizza i medesimi hardware e piattaforma di gestione di Cisco Enterprise TV.

Per il Desktop Video: Cisco DMS 5.0 comprende nuove opzioni di sicurezza per la visualizzazione dei contenuti, funzioni di reporting dettagliato dell’utilizzo, la possibilità di condividere i contenuti video e inserirli in pagine web o altre applicazioni, il supporto per i sottotitoli e per portali video in lingue diverse dall’Inglese. Cisco Desktop Video offre agli utenti l’accesso a video on-demand e trasmissioni live direttamente dal desktop.

Inoltre, gli utenti che utilizzano Cisco Wide-Area Application Services (WAAS) possono sfruttare le loro attuali soluzioni di ottimizzazione WAN (wide-area network) con DMS 5.0 per fornire in modo più efficiente i contenuti digital media alle altre sedi remote senza dover effettuare ulteriori investimenti infrastrutturali.

“Dal momento che l’utilizzo del video nei processi strategici delle aziende si sta intensificando, esse sono interessate a semplificarne la gestione, consolidarne lo sviluppo delle applicazioni video al fine di aumentare i profitti e ridurre i costi operativi,” ha dichiarato Thomas Wyatt, senior director e general manager della business unit Digital Media Systems di Cisco. “Grazie alle innovazioni che abbiamo introdotto oggi, Cisco Digital Media System diventa la prima soluzione sul mercato in grado di fornire una suite di prodotti completa per il digital signage, l’Enterprise TV e le applicazioni desktop video, che possono essere gestiti tramite una unica piattaforma per la creazione, il management e l’accesso a contenuti digitali attraverso la rete.”
Grazie a Cisco Digital Media System e all’ampio ecosistema di partner Cisco che si occupano di distribuzione, sviluppo di soluzioni e creazione dei contenuti, Cisco offre ai clienti tutti gli elementi essenziali per implementare con successo soluzioni digital media.

Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo www.cisco.com/it.



© 2000-2024 pc-facile.com