Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

La Cina spia tutte le nostre comunicazioni

Condividi:         webmaster 26 Luglio 12 @ 10:00 am

Dagli Usa timori sui dispositivi Huawei e Zte. Gli esperti di sicurezza mettono sotto osservazione le infrastrutture di comunicazione prodotte dai due giganti cinesi, molto legati al governo di Pechino. E anche se non ci sono prove del presunto spionaggio, c'è già chi corre ai ripari.

La Cina ci ascolta. Ogni giorno, 24 ore su 24. Le reti cellulari che usiamo e gli smartphone che portiamo in tasca non sono sicuri. No, non si tratta di qualche difetto di fabbricazione pericoloso per la nostra salute quanto di una guerra fredda del terzo millennio che il governo cinese starebbe combattendo in modo silenzioso. Gli Stati Uniti ne sono certi: i cinesi hanno conquistato il mercato delle telecomunicazioni mondiali con uno scopo ben preciso. Quello di spiare l'Occidente per carpirne i segreti militari e industriali.

Le accuse sono state messe nero su bianco in un documento della U.S.-China Economic and Security Review Commission 1 e ribadite di recente da Michael Maloof, ex esperto di sicurezza del Pentagono. La Cina avrebbe accesso all'80% delle telecomunicazioni mondiali, una sorta di Echelon con gli occhi a mandorla...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.

News correlate a "La Cina spia tutte le nostre comunicazioni":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: