pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cina_sito_sony_sotto_attacco/30717.htm



Cina: sito Sony sotto attacco

Hacking: Nikk 18 Aprile 05 @ 17:00 pm


Ignoti cracker violano le pagine cinesi dell'azienda, inondandole di messaggi contro il Giappone. La violenta protesta antinipponica corre anche sui fili della Rete.

Il sito cinese della Sony è stato recentemente assalito da ignoti cracker. L'azienda è stata costretta a chiudere completamente le attività dei server. Le pagine web sono state "imbrattate" con messaggi antigiapponesi con evidente riferimento ai motivi dell'attuale crisi diplomatica sinonipponica.

I messaggi, in lingua inglese ed accompagnati da immagini della bandiera nazionale cinese, sono stati subito rimossi. Ma Sony deve affrontare il dissenso telematico anche su un altro fronte: i suoi centralini cinesi dei customer care sono stati intasati da minacce e scherzi di ogni tipo.

L'attacco contro Sony sembra avere un valore simbolico. Ormai da tempo, il governo centrale di Pechino sta invitando i cittadini al boicottaggio di tutte le merci giapponesi, con particolare riferimento al settore high-tech.

Il movente politico è comunque il più probabile: gli attacchi telematici provenienti dalla Cina sono il naturale proseguimento dell'ondata di manifestazioni antinipponiche scoppiate a Shanghai e Pechino. Il paese del Sol Levante è accusato di sostenere una linea negazionista sulle atrocità commesse in Cina durante il secondo conflitto mondiale.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com