Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Cina, giro di vite contro dvd pirata per

Condividi:         ale 21 Ottobre 04 @ 14:00 pm

Le autorità della Cina, paese in cui i dvd pirata degli ultimi successi di Hollywood si possano acquistare per strada con un dollaro, hanno deciso di usare la mano pesante contro le copie pirata del nuovo "Shrek 2".

L'amministrazione nazionale per i Diritti d'autore ha dato avvio a una campagna in questo senso, dopo una denuncia presentata il mese scorso dai produttori del "Shrek", DreamWorks SKG, secondo cui le versioni pirata del film sarebbero già in vendita. Lo ha scritto oggi il quotidiano China Daily. "Shrek 2" (che in Italia arriverà a dicembre) è uscito in Cina il 10 agosto. Le videocassette e i dvd ufficiali usciranno invece il 5 novembre, dice il quotidiano.

"L'amministrazione ha avviato un'inchiesta sul caso e ha chiesto agli uffici per il copyright in tutto il paese di rafforzare il controllo sui negozi di audio e video e sui siti web", scrive il China Daily. Le società statunitensi chiedono che la Cina rafforzi la propria legislazione sui diritti intellettuali. La International Intellectual Property Alliance, un consorzio di editori di dischi, film, libri e software, stima le perdite dei suoi membri nel 2002 in Cina in 1,89 miliardi di dollari, a causa della pirateria.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: